lunedì 14 aprile 2008

Dati ufficiali relativi all’affluenza alle urne pervenuti dal viminale:

Camera 2008: 80,955 %

Camera 2006: 84,372 %

Senato 2008: 81,182 %

Senato 2006 : 84,358 %

Risultato sondaggio blog: 75%

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ancora troppe persone credono in questa politica malata.......consiglio per il futuro: DISERTATE LE URNE

Diego

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo...E' facile lamentarsi senza far niente...Grazie a gente come voi che ha disertato le urne ci ritroviamo con Berlusconi, Fini e Bossi al governo...Vi rendete conto? Ma a voi che ve ne frega...meglio starsene con il dito puntato di fronte a un sistema che non funziona piuttosto che cercare di ripararlo...

Anonimo ha detto...

...l'unico modo per riparare il sistema sarebbe di mandare tutti a zappare la terra invece di stare al Parlamento oppure che nessuno, o almeno la maggioranza, andasse a votare...ma visto che non si realizzeranno mai...tocca votare il meno peggio, che, come volevasi dimostrare, non vince mai!!!

glò

Anonimo ha detto...

mi fa tristezza che alcuni pensano ancora che votare una volta ogni 5 anni sia la soluzione!!!!
comunque (mi rivolgo a colui che non ha avuto nemmeno il coraggio di firmarsi) hai ragione non bisogna starsene con le mani in mano con il dito puntato ma bisogna scendere in piazza, nei posti di lavoro e far sentire la propria voce e le proprie idee (e questo non è affatto facile!! come al contrario andare a votare e poi fregarsene di ciò che accade) e ricorda che con la cantilena "votiamo il meno peggio" si fa solo il gioco dei potenti!!!!!

Anonimo ha detto...

Lamentarsi per niente? Personalmente questi loschi individui(chiamiamoli così per non dirgli peggio...)devono farsi il culo come tutti i lavoratori onesti che si spaccano la schiena per 40 anni! Sono fossili che non fanno niente per nessuno,perciò a votare non ci sono andato per questo. Anche se dovessi fare dei concorsi statali e nessuno mi prenderà in considerazione perchè non sono andato a votare,non me ne frega niente,perchè rispetto a quelle marionette che stanno al Palazzo,nella vita mi saprei arrangiare con qualsiasi lavoro(a costo di fare il muratore)!
Ciao e buona giornata a tutti!

Anonimo ha detto...

E bravo il mio anonimo sfirmato. E' ben chiaro per chi ha votato e mi spiace per lei che ha perso. Forse non le è ben chiaro che siamo arrivati a queste elezioni perchè il suo voto, quello della scorsa legislatura, ha rovinato gli italiani, impoverendoli a dismisura e facendoli diventare lo zimbello d'Europa.
Ora la sua domanda gliela pongo io: "Si rende conto che cosa ha fatto?"
Ora, visto che lei ha una soluzione ad ogni male (...cercare di ripararlo), mi dica come possiamo cercare di riparare questo sistema corrotto. Continuando a votare a sinistra? Quindi prendersi a martellate le palle.
O forse votare a destra?
E continuare a martellarsele.
Oppure scendere nelle piazze e far capire ai signori degli anelli che ci hanno rotto i coglioni tutti, e che magari per una volta si faccia qualcosa per tutti gli italiani, visto che sono loro che gli pagano lo stipendio, e che stipendio?
Un ultima cosa, non si azzardi a dire che non ce ne frega niente, il nostro è solo un non voto di protesta, e se avessi una persona come lei davanti, e quindi con il paraocchi, che continua a gettare benzina sul fuoco, saprei ben io dove puntare il dito, eh eh eh.
In conclusione, direi che queste elezioni politiche italiane sono come il programma di Enrico Ruggeri (Il bivio), peccato che qualsiasi strada si scelga di intraprendere, il destino degli italiani e sempre quello, prenderselo nel culo.
E' grazie a gente come noi che l'Italia è diventata un repubblica.
Meditate, nanno!
Il geometra.

Anonimo ha detto...

complimenti geometra!!!!!!
sono completamente d'accordo con te!!!!

Anonimo ha detto...

Per Diego.
Questa sera dormirò beatamente perchè so' che in Italia siamo almeno in due a pensarla alla stessa maniera.
E bravo Piombato.
Nanno!
Il Geometra

Anonimo ha detto...

Caro Geo,dormirai bene anche questa notte,perchè anche il sottoscritto vorrebbe contestare e infuocarla a tutti!
Ciau