martedì 8 aprile 2008

Voci dal silenzio

Ancora una volta siamo costretti a ri-presentarci ai seggi elettorali per decidere chi ci dovrà rappresentare e chi (teoricamente) dovrà anche tutelarci.
Secondo voi, quante persone andranno a votare e, saranno convinti di quello che faranno?
Con i politici che ci ritroviamo (naturalmente non escludendo nessuno) dopo il 13 e il 14 aprile cambierà qualcosa?
Il problema principale è che quando emergono fondi di verità su chi possa aver sbagliato, nessuno sa niente e, di conseguenza il problema degenera in tragedia.
Si considera qualsiasi campagna elettorale sempre più importante di ogni altro problema.
Vediamo piazze e palazzetti sempre gremiti per comizi e discussioni, sentiamo farci promesse di ogni genere, ma mai nessuno che faccia veramente qualcosa per noi.

Ci chiediamo a questo punto se sia giusto o sbagliato andare a votare.
Voi che ne pensate?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Poveri italiani, ancora costretti a spendere i propri soldi per le elezioni. Perchè le paghiamo noi, noi che con questo cazzo di euro siamo diventati poveri, noi che non possiamo nemmeno votare un candidato ma solo un partito, noi che all'interno delle pubbliche amministrazioni abbiamo un esubero di personale ma non abbiamo i soldi per mettere la carta igienica nei cessi di queste per pulirsi il culo, noi che abbiamo ancora Cirino Pomicino, noi che possiamo avere una informazione reale solo da internet e non dai massmedia, noi che ancora paghiamo il canone rai, noi che dopo vent'anni di lavoro prendiamo 1400 euro scarsi al mese e loro 10000, noi che mettiamo le auto a metano perchè con gli altri carburanti dovremmo andare a piedi e loro che prendono l'aereo dello stato per andare a vedere un gran premio, noi che non prenderemo mai la pensione e loro che dopo 30 mesi la avranno più alta della nostra.
Potrei durare per ore ma l'unico commento è: ma porca di quella putt..., dire che sono incazzato è poco e secondo me l'unico sistema per mandarli a casa è solo questo:
NO VOTO, NO VOTO, NO VOTO.
E diamogli un vitalizio di 1000 euro al mese e vediamo se gli girano anche a loro.
P.S.: e bravi ragazzacci (Della, Compitino e il Piombato) continuate così, penso che vi verrò a trovare spesso.
Il Geometra.

Anonimo ha detto...

Mi trovo pienamente daccordo con il Geometra,il NO VOTO sarebbe la soluzione migliore...perchè uso il condizionale??perchè per riuscire,questa soluzione dovrebbe essere adottata dalla stragrande maggioranza degli elettori,e a questo riguardo sono un po scettico che ciò accada...ma se effettivamente dovesse succedere,non nascondo che ne rimarrei piacevolmente sorpreso!
il Piombato 2

Anonimo ha detto...

Caro Piombato 2, è proprio il tuo scetticismo che mi preoccupa, perchè rispecchia la stragrande maggioranza degli italiani. Se siamo solo capaci di lamentarci e non facciamo nulla per cambiare questa situazione, questa resterà tale. Con quei tuoi "sarebbe" o "dovrebbe" mi fai capire che farai il tuo dovere di elettore, andrai alle urne votando solo un'idea o una convinzione ma non una persona che reputi valida. Quindi, per l'ennesima volta non cambierà nulla. Contento te ....
Sottoscrivo e confermo: NO VOTOOOO!

Anonimo ha detto...

Caro geometra già bisogna non presentarsi per niente affinchè i pezzi grossi del palazzo se ne rendano conto di quello che in realtà hanno fatto fino ad oggi
(praticamente niente)...andremo a finire nel più totale caos!
Baci a tutti

Anonimo ha detto...

Nel caos già ci siamo ed allora trasformiamolo in uragano. Ricorda che viene sempre la calma dopo la tempesta. Nanno!
Il geometra.

Anonimo ha detto...

Allora..una delle mie caratteristiche è da sempre la razionalità ed anche in questo caso non mancherò..col cuore direi a chiunque di non andare a votare ma dal momento che NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE essere rappresentata da un nanetto che inventa leggi a suo vantaggio e sopratutto ci fà vergognare di appartenete al suo stesso paese ,allora il mio consiglio è diverso..votate per impede di far tornare di nuovo l'Italia lo zimbello dell'UE(ricordo corna ed accuse fatte ad altri membri come se stesse facendo uno spettacolo da gabaret..)!!
ciaooooo
-Saretta-

Anonimo ha detto...

Caro Geometra,è vero hai ragione,farò il mio dovere di elettore...ma non lo farò perchè mi riconosco in qualche ideale politico o perchè mi rispecchio in qualche candidato premier,lo farò soltanto perchè potrei rimetterci personalmente in futuro...saluti a tutti!!!
Piombato 2

Anonimo ha detto...

Caro piombato 2, io rispetto la tua scelta, ci mancherebbe, ma il tuo futuro dipende esclusivamente dalle tue azioni. Se eri scontento di come andavano le cose in Italia, non so a chi bisognava dare il voto per sistemare il tutto. Molto probabilmente tu si. Speriamo che tu abbia fatto centro.
Nanno!
Il geometra.

Anonimo ha detto...

Per Saretta.
Mi spiace per te ed anche per me, ma lo psiconano incombe ufficialmente su noi tutti. Voi elettori non siete riusciti ad eliminare questa piaga che incombe sulla testa degli italiani.
E adesso......?
Nanno!
Il geometra.

Anonimo ha detto...

Già piano piano lo psiconano ci possederà e non avremo via di scampo...sarebbe da andà a Roma e faje na bella contestazione sotto il palazzo (naturalmente a tutti i politici)...arriverà quel giorno!
Ciao!!!